Genious Web
Grafico percorso GARA

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Altimetria Gara

Clicca sull' immagini per ingrandirle

Il Percorso Gara
Canale, Via Roma (partenza ufficiosa), trasferimento per km. 3,500 in località Valpone, piazzale stabilimento CAMPARI S.p.A. dove è posto il Km. ZERO, partenza ufficiale, quindi Canale, Corso Asti, Corso Alba, Viale del Pesco, Via B. Fenoglio, Via Sersheim, Via Roma, Piazza Martiri Libertà, Piazza Bernardi, Piazza Toso, Piazza Marconi, Piazza S. Bernardino, Via Monteu Roero, Tre Rivi, Occhetti, Sanche, Borbore di Vezza, Canale, Corso Asti, Corso Alba, Viale del Pesco, Via B. Fenoglio, Via Sersheim, Via Roma, Piazza Martiri Libertà, Piazza Bernardi, Piazza Toso, Piazza Marconi, Via Torino, Montà, N.S. delle Grazie, S. Stefano Roero, Bivio S. Grato (discesa loc.Favera), Bivio Monteu Roero, Monteu Roero, Cantina Cacciatori, Bivio Montaldo Roero, Baldissero, Bivio S.P.per Corneliano, Corneliano (tangenziale), Piobesi, Racca, Castelrotto, Guarene, Castagnito, Borbore di Vezza, Canale, Valpone, Bivio S.Vincenzo, Priocca, Castellinaldo loc. Bivio Prato Soero per Magliano Alfieri, Magliano Alfieri, Priocca (Via S. Vittore), San Pietro di Govone, Govone, Bivio San Martino Alfieri, San Damiano d'Asti, Bivio Priocca, Valpone, Canale, Via Castelvecchio, Bivio San Defendente, S. Matteo, Cisterna d'Asti, Canale, Via Ciriagno,Via Roma, Piazza Martiri Libertà, Piazza Bernardi, Piazza Toso, Piazza Marconi, Piazza S. Bernardino, Via Cittadella, S.P. Circonvallazione, Variante zona artigianale, Valpone, Valpone Vecchio, Strada Crosa , Bivio Rabini, Bivio Cisterna, Canale, Via Castelvecchio, Corso Asti, Corso Alba, Viale del Pesco, Via B. Fenoglio, Via Sersheim, Via Roma, Piazza Martiri Libertà, Piazza Bernardi, Piazza Toso, Piazza Marconi, Piazza S. Bernardino, Via Cittadella, S.P. Circonvallazione, Variante zona artigianale, Valpone, Valpone Vecchio, Strada Crosa, Bivio Rabini, Bivio Cisterna, Canale, Via Castelvecchio, Corso Asti, Corso Alba, Viale del Pesco, Via B. Fenoglio, Via Sersheim, Via Roma, Piazza Martiri Libertà,
ARRIVO in piazza Bernardi (altezza Via Melica) - Km. 119,800-

Note sul Percorso

Si segnalano alcune note relative ai tratti del percorso ritenuti più significativi:

• Km. 22,100- dopo aver percorso un primo tratto iniziale senza difficoltà di rilievo, ha inizio la salita che porta a Montà, km. 1,800 con pendenza media del 5/6%, segue breve tratto pianeggiante e si riprende a salire verso N.S.Delle Grazie, sono km.2,500 circa in alterna pendenza e media di 3/4%.

• Km. 30,100- superata la località di S. Stefano Roero, terminato un tratto di discesa, circa km. 2, ha inizio la salita che porta a Monteu Roero, km. 1.800 pendenza media 8%.

• Km. 49,200- Loc. Racca, inizia la salita che porta al G.P.M. di Guarene. Un breve tratto iniziale che porta in loc. Castelrotto, circa km. 0,400- presenta una pendenza media del 13/14% con un breve passaggio centrale che sfiora il 18%. Segue un falsopiano di circa km. 1 prima di proseguire gradatamente verso il G.P.M. per km. 1,400 ad una pendenza media valutabile al 9/10% con un tratto finale che raggiunge il 13/14%.

• Km. 72,100- Loc. Castellinaldo, dopo un ampio tratto (circa 20 km.) di recupero si affronta la salita che porta a Magliano Alfieri. Presenta una lunghezza di km. 1,400 intervallata da un tratto in falsopiano, pendenza media 8/9 %.

• Superata la loc. di Magliano Alfieri si transita con un percorso lievemente ondulato per circa 20 km. verso Govone, San Damiano d'Asti, Canale, dove ha inizio la parte finale che in successione prevede la salita di Via Castelvecchio, km 0,700 circa, pendenza media 7/8%, quindi dopo una discesa (km. 2,200) che porta a S. Matteo, salita che porta a Cisterna d'Asti, km. 2,100 con pendenza media 5/6%. L'attraversamento di Cisterna presenta un iniziale tratto in discesa con fondo in pavè prima di imboccare l'uscita del paese transitando in una strettoia con fondo in asfalto con un brevissimo strappo, quindi inizio discesa, km. 3,500 verso Canale.

• Km. 103,800- Canale, inizia il tratto finale di 8 km., da ripetersi 2 volte, che transitando da Loc. Valpone Vecchio, include la scalata dell'erta di Strada Crosa, km. 0,400, pendenza media 14/15% con punta massima al 20/21% nel tratto centrale. Dal Bivio Rabini, culmine salita Crosa, all'arrivo mancano km. 3.100 di cui km. 1,400 in discesa.

Tabella di Marcia
Percorso dettagliato della gara, con orari previsti.